Sala Multimediale Papa Francesco

Sala Multimediale Papa Francesco

L’aula Multimediale “Papa Francesco” è stata una delle attività più interessanti di cui si è occupata la DEFA sia sul piano tecnico che emotivo. L’ incarico è stato ricevuto direttamente da una struttura Vaticana (PUL).
L’aula multimediale è risultata essere un piccolo spazio altamente tecnologico sobrio ed equilibrato grazie all’utilizzo di arredi in corian e vetri electro-coromici. L’attività di progettazione ha riguardato anche il Bar e la sala Mensa. Lo studio del microclima e delle problematiche delle hall dell’ università PUL è stata una sfida altrettanto interessante

Santa Maria in Via – Roma

La DEFA ha progettato l’intervento di miglioramento sismico di due delicati fabbricati TIM al centro di Roma. Al fianco di rinforzi classici, quali ringrosso/cerchiatura dei pilastri esistenti e fasciature in fibra di carbonio, sono stati previsti irrigidimenti mediante telai aggiuntivi in acciaio e l’inserimento di controventi dissipativi (tipologia BRAD). L’intera idea progettuale ha perseguito l’obiettivo di minimizzare gli interventi e quindi le interferenze con quanto in esercizio nonché i costi conseguenti.